Tennis, ultime battute del Campionato umbro per giornalisti
Filiponi-Capponi è la finale del "Memorial Mantilacci", Nardoni ha vinto il consolazione

Dai nostri inviati allo Junior Perugia…, questa volta non in veste di cronisti, ma di veri giocatori di tennis, arriva la notizia che siamo agli sgoccioli!

Si sta infatti concludendo il 29esimo Torneo per Giornalisti Umbri e c’è molta incertezza sui campi rossi del circolo perugino… Mancano semifinali e finali per avere finalmente i nomi dei vincitori assoluti di questa edizione, ancora una volta organizzata dall’USSI (Unione nazionale stampa sportiva) e dedicata al compianto collega e appassionato tennista Roberto Mantilacci.
Approfittando del periodo di bassa stagione dei circuiti locali e con il prezioso aiuto di Banca Centro Toscana Umbria, R&C Studio e Linea Oro Sport, delle cinque gare in corso abbiamo al momento il ternano Contessa (uff stampa Lega Umbria) qualificato come vincitore del ‘non-classificati’.
Nel singolare di consolazione vince Danilo Nardoni (Ansa, Umbria24) senza mai perdere un set: 6-3 6-3 il punteggio contro Giovanni Tribbiani (Eco delle Foreste). Onore anche ai semifinalisti Antonello Menconi (Gazzetta dello Sport), che ha ceduto a Tribbiani solo dopo un incertissimo secondo set (7-5), e a Luca Dottori (Retesole).
La finale più prestigiosa attende invece lo spoletino e pluri-premiato Luca Filipponi (Europanews) opposto a Luca Capponi, giovane outsider proveniente dalla Scuola di Giornalismo di Ponte Felcino: un vero e proprio scontro fra generazioni e risultato apertissimo alla vigilia.
In quella femminile Maria Moroni (Gazzetta dello Sport) affronta la campionessa uscente Francesca Mencacci (La Nazione), appena qualificata anche per le semifinali del doppio assoluto, in coppia con Marco Bertolini (freelance). È il terzo anno consecutivo che Francesca approda in semifinale senza andare oltre e vuole dunque smentire il suo passato, anche se contro una coppia molto equilibrata: Bianchini (fuorisacco redaz) -Tribbiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *