Contessa è il miglior giornalista-tennista dell’anno
Battuto in finale Rossini. Al circolo Junior di Perugia ora tocca ai big di singolare e doppio

Claudio Contessa (Ufficio stampa Lega Umbria) si laurea miglior giornalista-tennista dell’anno e riporta il titolo a Terni dopo oltre quindici anni di assenza.

Andrea Rossini, per la seconda volta consecutiva cede in finale. Paga infatti la miglior forma fisica, visto che la qualità tennistica degli amici giornalisti si sta notevolmente alzando, quasi a voler prendere ad esempio la splendida ascesa della nazionale italiana di Coppa Davis.
Proprio così, perché in questa ventinovesima edizione del torneo si è dovuti ricorrere ad un ulteriore tabellone, quello di eccellenza, per far posto agli otto umbri che hanno ormai dimostrato di essere una spanna sopra la media. Il segnale è stato colto anche dalle aziende-partner: Banca Centro Toscana Umbria, R&C Studio (Perugia-Roma-Milano, consulenze finanziarie) e Linea Oro Sport sono amici di una squadra vincente che ha iniziato a “scrivere” questa avventura fin dal 1984.
L’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) è riuscita nell’intento di unire giornaliste e giornalisti umbri in un contesto di amicizia, sport e valori che vengono condivisi ogni anno anche con le massime istituzioni cittadine e regionali.
Tornando ai campi rossi, ora tocca agli spoletini Filipponi (Europanews) e Minni (La Nazione), sempre tra i protagonisti, cercare la rivincita verso il trofeo più prestigioso, alzato solo pochi mesi fa da Andrea Checcarelli (freelance). Le partite di questa gara sono ancora in corso presso i campi dello Junior Perugia e ne renderemo conto nei prossimi giorni, insieme alle notizie sul doppio.
Nel frattempo, la finale femminile è già delineata: Francesca Mencacci (La Nazione) difenderà il titolo contro Maria Moroni (Gazzetta dello Sport).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *