L’Academy del giornalismo al Guinness Sei Nazioni di Rugby
I dieci allievi che, grazie all'idea dell'Ussi Umbria si formano a Perugia, seguiranno l'evento da cronisti

Entra nel vivo l’attività formativa sul campo dell’Academy del giornalismo, percorso biennale teorico/pratico rivolto a dieci under 30 aspiranti giornalisti pubblicisti sportivi, nato dalla collaborazione fra Scuola umbra di amministrazione pubblica, Coni, Ordine dei giornalisti nazionale e regionale e Unione stampa sportiva italiana.

Sabato 9 marzo, dopo tre sessioni di lezioni in aula, gli aspiranti giornalisti pubblicisti sportivi dell’Academy di giornalismo di Perugia saranno a Roma per seguire allo Stadio Olimpico il match della Nazionale italiana di rugby maschile contro la Scozia, nella quarta giornata del Guinness Sei Nazioni 2024. La presenza ad Italia-Scozia è uno dei momenti qualificanti del progetto didattico dell’Academy reso possibile dalla condivisione delle finalità formative dell’Academy da parte della Federazione italiana rugby e della sua area comunicazione e relazione con i media, che si ringraziano per l’ospitalità.

All’Olimpico, i corsisti saranno impegnati nelle diverse attività di comunicazione durante il ricco programma della giornata del 9 marzo. Parteciperanno alle diverse conferenze stampa, assisteranno al match e potranno intervistare i protagonisti nelle aree e nei tempi riservati ai media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *