Tennis, è Luca Capponi il campione regionale fra i giornalisti
Il titolo femminile va a Francesca Mencacci. Sempre grande festa sui campi dello Junior di Perugia, alle premiazioni anche il sindaco

I giornalisti umbri concludono il torneo di tennis a loro dedicato, rivoluzionando tutte le classifiche. Il singolare assoluto promuove il giovane Luca Capponi, della scuola di giornalismo di Ponte Felcino.

La finale è stata tirata fino all’ultima palla, il 6/2-7/5 ha lasciato al secondo posto lo spoletino e pluridecorato Luca Filipponi (Europanews), costretto a passare il titolo dopo vari anni di predominio.
Rimane invece in casa de La Nazione il titolo femminile: la campionessa uscente era Silvia Angelici, le subentra Francesca Mencacci, vincitrice in finale su una sportivissima Maria Moroni (Gazzetta dello Sport). Deve abbandonare il titolo anche Alessandro Catanzaro (Rai): sul podio del “Consolazione” va Danilo Nardoni (Ansa), uno dei veterani e questa volta protagonista della manifestazione, che, non si concluderà senza la consueta cerimonia di premiazione. Il Sindaco Romizi, l’assessore Pastorelli, lo staff al completo dello Junior Tennis, gli sponsor Banca Centro e R&C Studio ed infine i vertici della Federazione Tennis-Padel Umbria si vedranno infatti il 1° marzo per la festa finale presso il ristorante Il Cantinone di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *