Fino al 10 giugno è possibile iscriversi al corso di formazione professionale (sulla piattaforma formazionegiornalisti.it) in programma il 13 giugno alla Biblioteca Comunale di Terni e dedicato al calcio femminile nell’era della multimedialità.
Il movimento del calcio femminile ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, in Umbria come nel resto d’Italia. L’arrivo del professionismo, sia pure limitato alla serie A ed i risultati della Nazionale, hanno garantito anche ulteriore esposizione mediatica. Anche il racconto del calcio femminile è cambiato: il corso mira ad esplorare come i media raccontano oggi il calcio femminile, liberi finalmente dai pregiudizi che lo hanno a lungo accompagnato.
A poche settimane dall’inizio del Mondiale di Calcio femminile, che prenderà il via il 20 luglio 2023 fino alla finale del 20 agosto 2023 allo “Stadium Australia a Sydney”, la giornalista professionista Lucia Anselmi racconterà la sua esperienza professionale e il modo di raccontare oggi il calcio femminile, nell’era della multimedialità.
Relatori del corso
LUCIA ANSELMI
Giornalista professionista
VALENTINA ROSCINI
Referente settore femminile FIGC Umbria
ISABELLA CARDONE
Direttore Generale Ternana Calcio femminile