Memorial Giampiero Galeazzi, aperte le iscrizioni al Torneo nazionale di Padel
La seconda edizione dell'evento dedicato ai giornalisti è in programma ad Arzachena dal 15 al 18 giugno. Presentazione a Roma

Nel ricordo di Giampiero Galeazzi si gioca un Torneo nazionale di Padel riservato ai giornalisti italiani, patrocinato da Regione Sardegna, Odg, Fnsi, Ussi, Aics, FederCusi, comune di Arzachena e Università di Cagliari.

Sono aperte le iscrizioni (tramite mail a: padelmemorialgaleazzi@gmail.com) alla 2ª edizione del Torneo Nazionale di Padel “Memorial Giampiero Galeazzi”. L’evento è riservato alle iscritte e agli iscritti agli Albi nazionali dell’Ordine dei giornalisti.
Il torneo si terrà ad Arzachena dal 15 al 18 giugno negli impianti Skg Arena in sinergia con Aics-Cagliari e Ussi. Il Memorial è patrocinato da Regione Sardegna, Odg, Fnsi, Ussi, Aics, FederCusi, comune di Arzachena, Università di Cagliari.

Il corso di formazione “Memoria, tra giornalismo e attualità” aprirà il Memorial, previsti crediti deontologici, e si svolgerà giovedì 15 giugno (dalle 14 alle 17) all’Auditorium di Arzachena. Al tavolo dei relatori, oltre alle istituzioni locali e regionali, i presidenti dell’Ordine, Carlo Bartoli e Francesco Birocchi, Claudia Segre (fondatrice di Global thinking e nipote di Liliana Segre), Gianfranco Coppola e Paolo Mastino (Ussi), Vittorio di Trapani e Simonetta Selloni (Fnsi- Assostampa), il procuratore aggiunto del tribunale di Cagliari, Paolo De Angelis, e l’arcivescovo di Cagliari, Giuseppe Baturi. Testimonianze di Iacopo Volpi e Donatella Scarnati. L’evento è in media partner con la Rai.

Previsto un intervento della senatrice Liliana Segre: “non dimenticare” in democrazia è fondamentale per chiunque ma soprattutto per i cronisti, nello sport e nella difesa del giornalismo, libero e autonomo, e dei valori civici e sociali. Verranno coinvolti anche i ragazzi delle scuole con un concorso letterario riservato agli studenti delle terze medie di Arzachena e Tempio. Previsti anche test di avviamento gratuito al padel per i giovanissimi del luogo.

Nell’aprile del 2022, a Cagliari, i lavori sono stati aperti con i video beneauguranti di Fiorello, i campioni olimpici Josefa Idem e Daniele Masala e hanno partecipato al torneo Gianfranco Zola, Alessia Mancini, Christian Brocchi, Pierluigi Casiraghi, Dario Marcolin, Leonardo Metalli, Massimo Rastelli, Flaminia Bolzan, David Suazo, i campioni dello scudetto del Cagliari 1970 e altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *