Tennis, è Andrea Checcarelli il giornalista campione regionale
Le "penne" sportive sempre più impegnate, in campo e fuori: allo Junior di Perugia le premiazioni del "Memorial Mantilacci"

È stata la stagione degli outsider! Ringiovanito e rinnovato, il torneo di tennis dedicato ai giornalisti umbri promuove campione Andrea Checcarelli (freelance) nel singolare assoluto, Federico Sciurpa (Corriere dell’Umbria) nel non-classificati ed Alessandro Catanzaro (Rai) nel consolazione. Tutti vincitori nuovi di zecca, con un’età media competitiva.
Si sta infatti pensando di lavorare ad un team agonistico, ma il successo organizzativo di questa manifestazione ha già raggiunto il suo scopo: familiarizzare e alimentare un sereno spirito di categoria. L’edizione numero 28 del Memorial “Roberto Mantilacci” ha invogliato anche parecchie nuove iscrizioni ed introdotto i nuovi supporter degli organizzatori: Banca Centro Umbria-Toscana e Linea Oro Sport, che si affiancano alla società di consulenza finanziaria R&C Studio. A cornice dei tre singolari, un’agguerrita ed imprevedibile gara di doppio porta al titolo Danilo Nardoni (Ansa) insieme a Luca Fiorucci (Perugia Today). Dai campi rossi alle premiazioni, il salto è breve grazie all’attrezzatissimo Junior Tennis Perugia, che ha offerto le sue strutture ad uno dei momenti più importanti dell’anno, in cui USSI (unione stampa sportiva italiana), fa festa insieme alle Istituzioni locali ed alla Federtennis.
L’assessore Clara Pastorelli ha proprio tenuto a sottolineare lo stretto spirito di collaborazione tra Comune di Perugia e stampa umbra, mentre Roberto Carraresi ha ricordato come il Tennis rappresenti il secondo sport in Italia per numero di tesserati, con l’Umbria ricca di giovanissimi gioielli. Grosse ambizioni le ha espresse Antonello Ferroni (Presidente USSI), che vede all’orizzonte una rappresentativa tennistica di livello, e sta lavorando ad un ricambio generazionale di giornalisti sempre più connessi a club, circoli, polisportive, federazioni e ai loro uffici-stampa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *