Fotografi, prorogata autorizzazione accesso agli stadi
La Lega A ha comunicato il provvedimento provvisorio per la stagione 2022-23 in attesa del nuovo regolamento

Fino al 19 settembre 2022, per l’accesso agli stadi per l’esercizio della cronaca giornalistica dei fotografi, sono ritenute valide le autorizzazione concesse per la stagione 2021-22. Lo ha disposto la LPNA che sta mettendo a punto, insieme all’Ussi e all’Odg, il regolamento aggiornato.

Il comunicato ufficiale
In attesa della prossima pubblicazione del Regolamento Fotografi per la stagione 22/23, attualmente al vaglio di LNPA, delle società sportive, dell’Ordine dei Giornalisti e dell’USSI, la Lega Nazionale Professionisti Serie A, in via del tutto eccezionale e senza che ciò possa essere considerato come un precedente, in attesa del rilascio delle nuove autorizzazioni, riterrà valide sino a tutto il 19 Settembre 2022 quelle già concesse ai fotografi per la stagione sportiva 2021/22.
Successivamente a tale data saranno ammessi negli stadi per l’esercizio della cronaca giornalistica solo i fotografi in possesso di autorizzazione relativa alla stagione sportiva 2022/23. Per quanto riguarda i soli fotografi delle società sportive neopromosse autorizzati nella passata stagione per il Campionato di Serie B, gli stessi sono da ritenersi autorizzati fino alla scadenza della proroga di cui sopra. L’arco temporale tra la pubblicazione del Regolamento e la data del 19 settembre 2022 consentirà a tutti i richiedenti l’autorizzazione, di produrre la documentazione specificata all’interno del Regolamento stesso. A partire dal 20 settembre non sarà più possibile ai fotografi presentare domanda di autorizzazione.
Media Operations & Broadcast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *