Premi Ussi 2021, sprint fino al 15 dicembre
Possibile presentare i lavori per "Lo sport e chi lo racconta" che torna dopo l'estate memorabile per l'Italia

L’Italia è reduce da una stagione sportiva memorabile in tutte le discipline. Torna il premio Ussi, attesa una grande ricchezza di lavori.

Forse ce lo sentivamo, forse siamo stati profetici, ma il tema ideato per la terza edizione del premio Ussi 2021 “Lo sport e chi lo racconta”, prevedeva grandi narrazioni. Il titolo “Lo sport è tornato: storie, personaggi, emozioni” si concilia con la grande estate di successi ed esaltazioni proposti dallo sport italiano. La bontà dei servizi e la bella produzione dei giornalisti italiani sta cominciando a pervenire alla segreteria Ussi. Dunque entra nel vivo il premio 2021. Ora non resta che attendere altri articoli, servizi, scritti, fotografie dei nostri colleghi e colleghe per scoprire i vincitori. Sono previste cinque categorie: “stampa scritta e web under 40”, “stampa scritta e web over 40”, “sezione fotografia”, “sezione servizi Tv”, “sezione servizi radiofonici”, new entry per questa edizione del premio. Informazioni e bando sono pubblicati sul sito Ussi.it. Ogni vincitore avrà un assegno di mille euro netti, concorso aperto anche ai non iscritti Ussi, tempo limite per la presentazione del lavori: 15 dicembre 2021. Ogni anno il premio Ussi viene dedicato ad un collega scomparso: questa volta ricorderemo Franco Lauro, collega della Rai dal fare gentile e compagno di tanti momenti di sport.

Nei giorni scorsi, nel salone d’onore del Coni a Roma, si è svolta la celebrazione e la premiazione delle prime due edizioni che hanno trovato vita grazie alla collaborazione con Fnsi, Ordine dei giornalisti e fondazione Murialdi. Gran presenza rosa con Maria Rosa Quario, Luisa Colledani e Anna Maria Di Luca vincitrici per le sezioni over 40 e tv. Mentre Vanni Zagnoli (sezione Tv) era l’unico rappresentante maschile, in assenza, per motivi di lavoro, dei colleghi Marinelli, Rinaldi e Perottino, vincitori nelle altre sezioni. Festa onorata dai giornalisti del consiglio nazionale Ussi, da Marina Macelloni e Giancarlo Tartaglia per la fondazione Murialdi, Gianni Merlo, presidente Aips, e Danilo di Tommaso, capo comunicazione Coni, Luigi Ferrajolo, ex presidente Ussi. Il prossimo anno appuntamento con i vincitori Ussi 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *