Nicola Agostini vince il premio OrvietoSport “Giulio Ladi”
Successo del volto di Tef Channel e fondatore di eccellenzacalcio.it nell'evento patrocinato dall'Ussi Umbria

La splendida cornice di Palazzo dei Sette ad Orvieto è stata protagonista del premio OrvietoSport, organizzato dall’omonima testata, diretta da Monica Riccio che dopo la pausa per la pandemia è tornato per assegnare i riconoscimenti alle migliori realtà sportive della città della Rupe.

La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, ha il patrocinio dell’assessorato allo sport del comune di Orvieto.Premiati tecnici, atleti, dirigenti e società, ma anche come tradizione il mondo del giornalismo sportivo. Anche in questa edizione infatti, il gruppo Umbro dell’Ussi ha patrocinato, insieme all’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, l’assegnazione della Targa in memoria di Giulio Ladi, compianto decano del giornalismo orvietano. Ogni anno questo riconoscimento vuole mettere in evidenza un giornalista particolarmente attivo e rappresentativo in ambito sportivo. Quest’anno il riconoscimento è andato a Nicola Agostini, volto e voce di Tef Channel e storica firma del calcio dilettantistico, che segue ormai da anni anche attraverso la sua testata eccellenzacalcio.it
A premiare Nicola Agostini, oltre alla famiglia di Ladi, il collega Marco Gobbino, addetto stampa dell’Orvietana calcio e co-conduttore della manifestazione insieme a Luisiana Nenna, Luisa Calistri e Giovanni Ruggeri, in una sorta di chiusura del cerchio, visto che proprio Gobbino è stato collaboratore de Il Giornale dell’Umbria, del quale Agostini era parte della redazione sportiva, sino al momento della cessazione delle pubblicazioni da parte del quotidiano. Agostini succede nel premio allo stesso Gobbino ed in precedenza a Roberto Pace, Stefano Bagliani e Paolo Grassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *