Tennis, Silvia Angelici campionessa regionale fra i giornalisti
Assegnato i titolo femminile del torneo targato Ussi Umbria, in corso allo Junior Perugia: in finale battuta Francesca Mencacci nel "derby"

Per la prima volta dopo 37 anni di vita, la gara femminile è entrata a far parte del Campionato Umbro di Tennis per Giornalisti.

La prima campionessa umbra della storia è Silvia Angelici, che ha battuto la collega Francesca Mencacci con il punteggio di 6/1-6/4, in un derby fra colleghe di testata (La Nazione).

Saranno il Sindaco di Perugia, Romizi e l’assessore allo Sport, Pastorelli a premiarle, il prossimo 28 aprile presso lo Junior Tennis Perugia. In quella data si saranno concluse anche le altre gare.

Nel torneo maschile sono rimasti in lizza il sigillano Daniele Sborzacchi e Luca Filipponi, di Spoleto, per il remake di una finale già vista: nel 2018 vinse Filipponi e dunque Sborzacchi avrà doppia motivazione. Interessante come sempre la gara di Consolazione maschile, dove Riccardo Marioni ha la posizione privilegiata di uomo da battere.

Con l’aiuto di R&C Studio, di 2T-Sport, di Banca Intesa e con la regia dell’USSI Umbria, le penne umbre sono tornate sui campi rossi dello Junior Tennis dopo la doverosa sosta-covid. Qualche infortunio lungo il percorso per i partecipanti, costretto al ritiro il campione uscente Cantarini, ma sempre intatto è rimasto lo spirito di gruppo e la voglia di ritrovarsi, al di là della prestazione sportiva pura e semplice. Il 28 aprile vedremo anche l’assegnazione del titolo di campioni assoluti di doppio, dove ancora una volta Silvia Angelici, in coppia con Sborzacchi, sembra ricoprire il ruolo di outsider.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *