L’Ussi Umbria piange Pietro Crocchioni e il suo sorriso gentile
E' mancato all'età di 73 anni lo stimato fotografo de La Nazione e artista a tutto tondo.

foto La Nazione

È stato per una vita, la sua e la nostra vita, l’occhio attento e speciale della città di Perugia e della regione interna. Per questo tutta l’Umbria piange Pietro Crocchioni, fotografo e pittore venuto a mancare all’età di 73 anni a causa di una malattia. Commosso il cordoglio e il ricordo dell’Ussi Umbria.

Ciao Pietro da tutti noi del Gruppo Umbro dell’Ussi. Pietro Crocchioni era una persona per bene, oltre che un grande giornalista e un fotografo straordinario. Era conosciuto come il fotografo de La Nazione e lo ricorderemo sempre con la sua “macchinetta” camminare sempre veloce uscendo da Piazza Danti verso Corso Vannucci. Ha immortalato per decenni gli avvenimenti più importanti di Perugia e della Regione.
Dopo avere appeso la macchinetta al chiodo, ha continuato a dedicarsi alla pittura e aveva trasferito sulle tele il mondo colorato e pieno che aveva fotografato nella sua bella carriera e che aveva osservato quando pescava, realizzando opere apprezzate che negli anni hanno ottenuto numerosi riconoscimenti.
Ma di Pietro, rimarrà per sempre nei nostri occhi il suo sorriso e la sua gentilezza: un vero Signore, proprio una bella persona.
Alla moglie Giuliana e ai figli Matteo e Tommaso, che hanno ereditato la passione per la professione del papà, le più sentite condoglianze da parte di tutta l’Ussi Umbra. Grazie Pietro, rimarrai sempre nel nostro cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *