Si è spento Francesco Locatelli, il cordoglio dell’Ussi Umbria
Giornalista e radiocronista, è stato la voce storica della Sir per "Umbria Radio" nei primi anni di A1 della formazione perugina

Il presidente dell’Ussi Umbria, Giorgio Palenga, il Consiglio direttivo e tutta l’associazione dei giornalisti sportivi regionale esprime profondo cordoglio per la morte di Francesco Locatelli, stimato collega che si è spento stamani all’età di 60 anni.

Professionista esemplare, misurato e puntuale, Francesco è stata una delle voci radiofoniche storiche della nostra regione. Dipendente di Umbria Radio, ha accompagnato il decollo della Sir Safety Volley Perugia verso il massimo campionato raccontando le prime stagioni del club perugino in serie A1. Appassionato sportivo, è stato anche addetto stampa della Bartoccini Perugia.

Genovese di nascita ma perugino d’adozione, Francesco Locatelli per oltre 30 anni è stato operatore dei media diocesani. Sarà il cardinale Gualtiero Bassetti a presiedere le esequie che si terranno nella chiesa dei santi Andrea e Lucia in piazza Piccinino, a Perugia, mercoledì 7 agosto, alle ore 17. L’Ussi Umbria si stringe intorno alla famiglia Locatelli, ai colleghi di Umbria Radio e a tutti gli amici di Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *