La consigliera dell’Ussi Umbria Maria Moroni ha ricevuto a Roma il premio ‘I valorosi dello sport’ per la sua attività agonistica come pugile.
Maria Moroni, oltreché avvocato e giornalista, è stata la prima a combattere un match di pugilato femminile in Italia ed è stata campionessa europea EBU.
Il premio viene assegnato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport, in collaborazione con l’ente di promozione sportiva Opes, a uomini e donne, sportivi di ogni livello, campioni ma anche semplici appassionati che con il loro impegno o con il lavoro svolto dietro le quinte hanno contribuito alla promozione dello sport e dei suoi valori.
Maria Moroni ha ricevuto il premio al salone d’onore del Coni di Roma. “È una grandissima emozione – ha detto – ricevere questa benemerenza all’interno del Salone d’Onore del Coni. Oltre a queste premiazioni, l’evento ‘I valorosi dello sport’ ha permesso a tutti noi atleti di trattare alcuni temi a noi cari. Ognuno ha fornito degli input per migliorare il sistema sociale italiano, partendo proprio dalla pratica sportiva associata alla cultura”.