A Maria Moroni il premio “I valorosi dello sport”
La consigliera dell'Ussi Umbria ha ricevuto a Roma il riconoscimento per la sua carriera nel pugilato

La consigliera dell’Ussi Umbria Maria Moroni ha ricevuto a Roma il premio ‘I valorosi dello sport’ per la sua attività agonistica come pugile.
Maria Moroni, oltreché avvocato e giornalista, è stata la prima a combattere un match di pugilato femminile in Italia ed è stata campionessa europea EBU.

Il premio viene assegnato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport, in collaborazione con l’ente di promozione sportiva Opes, a uomini e donne, sportivi di ogni livello, campioni ma anche semplici appassionati che con il loro impegno o con il lavoro svolto dietro le quinte hanno contribuito alla promozione dello sport e dei suoi valori.

Maria Moroni ha ricevuto il premio al salone d’onore del Coni di Roma. “È una grandissima emozione – ha detto – ricevere questa benemerenza all’interno del Salone d’Onore del Coni. Oltre a queste premiazioni, l’evento ‘I valorosi dello sport’ ha permesso a tutti noi atleti di trattare alcuni temi a noi cari. Ognuno ha fornito degli input per migliorare il sistema sociale italiano, partendo proprio dalla pratica sportiva associata alla cultura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *