Luca Filipponi è ancora il miglior giornalista umbro con la racchetta
Lo spoletino ha battuto Daniele Sborzacchi nella finale del Campionato di tennis. Le premiazioni con il Sindaco Romizi.

Lo spoletino Luca Filipponi (Agenzia Europanews) si è confermato campione regionale di tennis per giornalisti. In finale ha superato Daniele Sborzacchi (freelance) col punteggio di 6-2, 6-4, vincendo così il torneo per la terza volta in quattro edizioni.

Terzi classificati i due semifinalisti Daniele Minni (spoletosport), eliminato da Sborzacchi e Marco Bertolini (Tifogrifo), sconfitto da Filipponi.

Il torneo di doppio è stato vinto invece dalla inedita coppia Giancarlo Trapanese (direttore Rai TGR Umbria)-Marco Bertolini (Tifogrifo), che in finale hanno avuto la meglio sulla coppia di freelance Giuseppe Angelini-Luca Fiorucci. E’ stato poi organizzato di nuovo, dopo tanti anni un tabellone di consolazione, vinto da Luca Fiorucci davanti a Giancarlo Trapanese, terzi Giuseppe Moscati (freelance)-Danilo Nardoni (Umbria 24).

Il campionato, organizzato dal Gruppo Umbro dell’Ussi e giunto alla 25^ edizione, è stato disputato come ormai abitudine presso gli impianti del dello Junior Tennis Perugia sotto la supervisione organizzativa dei maestri del circolo: per il decimo anno la manifestazione è intitolata alla memoria di Roberto Mantilacci, collega prematuramente scomparso che fu animatore per lungo tempo del torneo. Per l’undicesimo anno inoltre si è rinnovata la partnership con Ubi Banca Popolare di Ancona che ha di nuovo legato il proprio marchio alla manifestazione.

I premi sono stati consegnati ieri sera nel corso di una serata conviviale svoltasi presso il ristorante dello Junior Tennis Perugia, alla presenza del sindaco di Perugia Andrea Romizi, della consigliera delegata allo sport Clara Pastorelli, del presidente regionale FIT Roberto Carraresi, del suo vice, nonché funzionario di Ubi Banca Popolare di Perugia, della famiglia Mantilacci, dei maestri dello Junior, dello storico proprietario dello Junior Poppi Vinti, oltreché del consiglio regionale dell’Ussi Umbria. Nel corso della serata assegnato anche un riconoscimento alla donna meglio classificata, Silvia Angelici (La Nazione).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il sindaco di Perugia Andrea Romizi, sempre presente dalla sua elezione a questo evento ha sottolineato ancora una volta come “in questo contesto mi sento a casa, per me è un po’ come staccare” ed ha con l’occasione presentato la nuova delegata allo sport Clara Pastorelli: “Di fatto questa è per me la prima uscita davanti a tanti giornalisti sportivi – ha sottolineato la consigliera comunale con delega allo sport –. Per me è un onore essere qui in questo prestigioso circolo in un evento come questo”, ed ha confermato la disponibilità personale e del Comune ad altre iniziative organizzate dal Gruppo Umbro dell’Ussi.

Tutti i partecipanti per mano del presidente dello Spoleto Art Festival Luca Filipponi è stato consegnato un quadro dell’artista spoletino Tony Raggetty e una maglietta ricordo della Due T Sport di Santa Maria degli Angeli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *