Il nuovo corso dell’Ussi Umbria inizia con un successo
Pisinicca è diventato dittì e il neo allenatore Bencivenga è partito vincendo il "Torneo del cuore"

PERUGIA – Buona la prima per il nuovo corso dell’Ussi Umbria, la selezione di calcio regionale dei giornalisti che ha iniziato la preparazione al prossimo Trofeo “D’Aguanno” sposando come di consueto la solidarietà e vincendo il “Torneo del Cuore”.

Allo stadio di San Sisto è andato in scena venerdì il triangolare per raccogliere fondi in favore della Fondazione ANT Italia ONLUS che da 40 anni si occupa dell’assistenza dai malati di tumore. L’Ussi Umbria ha alzato il trofeo battendo la Nazionale Italiana Sindaci per 3-0 con le reti Basilico (rig.), Barontini e Tommaso Crocchioni. I giornalisti hanno poi perso di misura (0-1) con la Coldiretti Umbria che, a sua volta e con lo stesso punteggio, si è arresa ai sindaci.
Basilico saluta con un gol Lo storico Ct dell’Ussi Umbria, Luca Pisinicca, anello portante dell’organizzazione dell’evento in favore dell’ANT, da questa stagione ha allargato il proprio raggio d’azione rivestendo la figura di Direttore tecnico e “chiamando” in panchina Stefano Bencivenga insieme al confermato vice Marco Bertolini. Con il “Torneo del cuore” è quindi partito il restyling della selezione dei giornalisti umbri. E con il gol numero 16 della sua carriera in maglia Ussi (miglior marcatore di sempre), ha salutato tutti il top player Mauro Basilico, all’ultima apparizione con gli amici giornalisti, dopo tre anni e mezzo e due Scudetti, per i nuovi impegni professionali nel settore giovanile del Perugia calcio.

Risultati “Torneo del cuore”
Nazionale Sindaci – Coldiretti Umbria 1-0
Coldiretti Umbria – Ussi Umbria 1-0
Ussi-Umbria – Nazionale Sindaci 3-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *