Rinviato a ottobre il premio Panathlon-Ussi
La consegna del riconoscimento slitta per impegni professionali dei candidati

ROMA – Il Comitato organizzatore della 8^ edizione del “Premio Nazionale di giornalismo sportivo Panathlon-USSI“, tenuto conto dei numerosi impegni professionali dei candidati nel prossimo mese di giugno in concomitanza con i campionati mondiali di calcio, ha deciso di rinviare la consegna del premio al prossimo mese di ottobre.
Come è noto il premio viene assegnato ogni anno a un/una collega che si sia distinto/a in una o più tematiche che caratterizzano l’attività istituzionale del Panathlon: LOTTA AL DOPING, FAIR-PLAY, ETICA DELLO E NELLO SPORT, SPORT PRATICATO DA PERSONE DISABILI.
La rosa iniziale dei candidati composta in base alle segnalazioni pervenute entro il termine stabilito del 18 maggio sarà successivamente ridotta a cinque nominativi tra i quali sarà scelto il vincitore di questa 8a edizione, la cui premiazione si terrà, com’è ormai consuetudine, a Montecatini Terme (PT) .
La commissione che procederà alla selezione è formata da rappresentanti del Panathlon Club Pistoia-Montecatini e dell’USSI.

I VINCITORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI
2011 – Andrea Fusco (RaiSport)
2012 – Silvia Bruno (La Stampa)
2013 – Franco Esposito (Il Mattino, Corriere dello Sport, scrittore)
2014 – Eugenio Capodacqua (“La Repubblica”, direttore della rivista telematica “Sportpro.it”)
2015 – Lorenzo Sani (Quotidiano Nazionale)
2016 – Giulio Mola (Il Giorno, scrittore)
2017 – Claudio Arrigoni (testate varie)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *