Rinnovo accordo Ussi-Lnd per accesso gare
Società dilettantistiche umbre devono garantire ingresso senza accredito a cronisti

PERUGIA – Ufficializzato il rinnovo triennale della convenzione che a livello nazionale l’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) e Lega Nazionale Dilettanti stipulata in origine in data 31 luglio 2009.

In base a tale accordo “le società che partecipano ai campionati della Lega Nazionale Dilettanti dovranno consentire – è scritto – il libero accesso alle manifestazioni sportive ai titolari della tessera LND/USSI senza alcuna necessità di accredito, così da semplificare il lavoro della stampa sportiva, soprattutto a livello locale”.
Pertanto, tutte le società dilettantistiche umbre sono invitate a concedere l’ingresso – senza alcun accredito – al cronista che esibirà la tessera Ussi in corso di validità. Ciò vale anche per le partite organizzate direttamente dal Comitato Regionale Umbro, come finali di Coppa o di playoff. Si prega altresì le società di darne comunicazione sui rispettivi siti e social media ufficiali. Di contro, le testate giornalistiche sono invitate a segnalare preventivamente alle società coinvolte i cronisti che sono in possesso di tessera Ussi.
Ciò premesso, nel caso in cui dovessero sorgere ulteriori problemi da parte di alcune società circa l’applicazione della suddetta convenzione vi preghiamo volerceli tempestivamente segnalare attraverso i nostri consiglieri o i riferimenti territoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *