Trofeo Città di Perugia, Ussi Umbria al secondo posto

fmph0932rPERUGIA – Freddo e vento hanno caratterizzato la quinta edizione del Trofeo Città di Perugia, andato in scena allo stadio Comunale di San Sisto. Per i giornalisti umbri è arrivato un secondo posto in preparazione al Trofeo D’Aguanno.La Rappresentativa dell’Ussi Umbria del ct Luca Pisinicca, gli arbitri del Comitato Regionale Umbro guidati dal presidente Luca Fiorucci e una rappresentativa perugina della Banca Nazionale del Lavoro, si sono sfidati in un triangolare il cui ricavato – ingresso ad offerta – andava a beneficio della maratona di solidarietà Telethon, che raccoglie fondi per la ricerca scientifica e la lotta alle malattie rare. Confronto acceso e sentito, in campo le squadre non hanno risparmiato l’agonismo poiché tutte tenevano alla conquista di questo trofeo, ideato nel 2012 da Ussi Umbria e arbitri del Comitato Umbro proprio per raccogliere fondi ogni volta per un ente benefico. Da quest’anno l’evento godeva del Patrocinio del Comune di Perugia.
Alla fine si è imposta la selezione degli arbitri, che torna a vincere il torneo dopo due anni. Secondo posto per la selezione dei giornalisti. Le partite sono state dirette da una terna arbitrale tutta al femminile.

I risultati:
Arbitri Cra – Rappresentativa BNL 1-1
USSI Umbria- Rappresentativa BNL 3-1 (per l’Ussi in gol Basilico, Tommaso Crocchioni e Checcarelli)
Arbitri Cra – USSI Umbria 3-1 (per l’Ussi, autogol della selezione bancaria)

Da adesso l’attenzione della selezione dei giornalisti umbri è tutta concentrata sul Campionato Nazionale “Memorial Alberto D’Aguanno” del 12 e 13 dicembre prossimi, quando l’Umbria sfiderà sui campi del Centro Sportivo Coni Giulio Onesti “Acqua Acetosa” di Roma le selezioni di Calabria, Puglia, Sardegna, Lazio e Abruzzo-Molise. Ancora qualche giorno e il ct Pisinicca diramerà la lista dei 18 giocatori (16 giornalisti più i due top player ex calciatori professionisti) che partiranno per Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *