TERNI – Il Gruppo Umbro dell’Ussi farà parte, con un suo rappresentante, della commissione che il prossimo 5 settembre assegnerà cinque borse di studio per ragazzi usciti dalle scuole medie che vorranno iscriversi al Liceo Scientifico Sportivo dell’Istituto Leonino di Terni. Il bando è stato indetto dalla Pia Fondazione Autonoma Monsignor Vicenzo Tizzani che gestisce la struttura ed è attualmente in corso.L’iniziativa è promossa insieme al Coni Umbria.
Al bando di concorso possono partecipare gli alunni che hanno completato il ciclo di scuola secondaria di primo grado e vogliono accedere al Liceo Scientifico dell’Istituto Leonino, nelle due sezioni, scientifico orginario e ad indirizzo sportivo. Le assegnazioni delle borse di studio avverranno attraverso la compilazione di una graduatoria in cui verranno considerati i meriti scolastici, i meriti sportivi e la situazione economica della famiglia. A tal fine i candidati dovranno presentare il proprio curriculum scolastico e quello sportivo con i risultati conseguiti, oltre la documentazione idonea a certificare lo stato economico della famiglia.
A stabilire la graduatoria e dunque chi avrà diritto sarà una commissione formata da:
– un componente della Fondazione Tizzani
– un componente indicato dal Coni
– un componente indicato dal Ceffas
– un componente indicato dal gruppo umbro dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana)
– un componente indicato dall’Assessorato allo sport del Comune di Terni.
Il termine inderogabile per la presentazione delle domande e della relativa documentazione è fissato a sabato 3 settembre 2016. Non verranno prese in considerazione le domande pervenute successivamente a quella data. Le domande dovranno contenere il modulo di richiesta di partecipazione, che si trova sul sito dell’istituto all’indirizzo www.istitutoleonino.org e dovranno pervenire presso l’Istituto Leonino solo in forma elettronica al seguente recapito: borse.coni@istitutoleonino.org.
Le domande verranno esaminate lunedì 5 settembre 2016 e i risultati dei vincitori verranno comunicati il giorno successivo. Informazioni presso l’Istituto Leonino, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 3 al numero 0744 403013, oppure scrivendo a istitutoleonino@gmail.com o sul nostro sito.