C’è Nofri, l’Ussi Umbria vince “Spello for Children of Benin”

spello1SPELLO – Torna al successo la rappresentativa regionale dei giornalisti Ussi Umbria e vince il trofeo “Spello for Children of Benin”, organizzato dall’associazione “Amici di Spello”. La manifestazione è nata per onorare la memoria del maresciallo capo dei carabinieri Andrea Angelucci investito e ucciso da un malvivente durante un posto di blocco nell’ottobre del 2009. La selezione guidata da Luca Pisinicca si è imposta nel triangolare contro la Nazionale Italiana Magistrati e la selezione Amici di Andrea Angelucci.

spello2

Premiato il ct Pisinicca

Lo scopo della partita era ovviamente benefico: il ricavato di questo evento – e dell’intera giornata di manifestazioni – sarà infatti devoluto per l’acquisto di materiale didattico per i bambini del Benin attraverso il consolato italiano del piccolo stato dell’Africa Orientale. Per l’occasione l’Ussi Umbria sfoggiava un top player nuovo di zecca: l’ex giocatore del Perugia Fabrizio Nofri, che vanta stagioni in B, C1 e C2 con i biancorossi e poi una lunga carriera sui campi dilettantistici umbri e poi anche come allenatore. Con lui in campo anche Fabrizio Ciucarelli, uno dei due top player campioni d’Italia con l’Ussi Umbria.

Fabrizio Nofri con Alex Gaucci

Fabrizio Nofri con Alex Gaucci

Nella prima partita l’Ussi Umbria ha superato 1-0 i Magistrati (gol di Ciucarelli). Pareggio 2-2 fra Magistrati e Amici di Angelucci, con questi ultimi battuti 5-0 dall’Ussi (a segno 4 volte Simone Proietti e una ancora Ciucarelli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *