Grifonissima 2016, presentato l’evento con il quinto Tricolore per giornalisti

grifonissima16-presentazione (1)PERUGIA – Tutto pronto per la Grifonissima 2016. L’edizione numero 36 della manifestazione di corsa su strada regina del capoluogo, in programma l’8 maggio dalle 9,30 per le vie di Perugia, con partenza da corso Vannucci e arrivo al Santa Giuliana, è stata presentata ufficialmente da Unicredit che ne cura l’organizzazione in collaborazione con UniCredit Circolo Perugia e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio e Usr. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 maggio.
Confermati i due percorsi tradizionali, non competitivo da tre chilometri e mezzo e competitivo da 11.886 metri. Agli iscritti viene consegnata la t-shirt ufficiale (ne sono state predisposte 10 mila) con il nuovo logo, disegnato dall’artista perugino Francesco Quintaliani.grifonissima16-presentazioneOltre ad atleti professionisti, come sempre parteciperanno studenti e famiglie. L’evento è valido anche come quinto campionato di corsa su strada per giornalisti promosso con l’Ussi Gruppo Umbro, 12/mo Criterium nazionale dipendenti Unicredit-Trofeo Luca Rosi e Criterium d’Ateneo. grifonissima16-presentazione (2)Per l’occasione il minimetrò aprirà eccezionalmente alle 8. Il Santa Giuliana ospiterà la tradizionale festa conclusiva, curata da Max Radio.

 

 

Campionato nazionale di Podismo per giornalisti

Anche la macchina organizzativa dell’Ussi Umbria sta ultimando i dettagli per il Campionato italiano di Podismo per Giornalisti, titolo tricolore che si assegna, nell’ambito della Grifonissima, al numero uno tra i corridori iscritti all’Ordine.
Ecco il link per scaricare il modulo di iscrizione
Nel 2015, sul traguardo dello stadio Santa Giuliana, primo fra i giornalisti l’orvietano Luca Uccellini, portacolori della Atletica Volumnia Sericap di Perugia, davanti al ternano Fabio Di Gioia e Antonio Pizzo di Marsala.

Albo d’oro giornalisti

Il podio dell'edizione 2015

Il podio dell’edizione 2015

2012 Flavio Mastropietro (freelance, società Simmel Colleferro)
2013 Simone Bandini (Valleylife, società Marathon Club Città di Castello)
2014 Simone Bandini (Valleylife, società Marathon Club Città di Castello)
2015 Luca Uccellini (Endas Umbria, società Volumnia Sericap Perugia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *