Ussi Umbria sconfitta con onore a Città di Castello

Ussi Umbria 2016

Ussi Umbria 2016

CITTA’ DI CASTELLO – Sfida impari per la selezione regionale dei giornalisti Ussi Umbria, che allo stadio Corrado Bernicchi di Città di Castello sono usciti sconfitti per 6-4 contro gli “Amici di Ivano”, squadra nata per ricordare la figura di Ivano Massetti. L’amichevole è nata infatti per onorare la memoria del noto conduttore tv e raccogliere fondi per l’associazione ‘I Fiori di Lillà’, che ha come obiettivo quello di soccorrere le famiglie di quella parte della collettività locale in gravi difficoltà economiche.
Nonostante le assenze, due debutti (Giordano Baccarelli di TEF e Luca Cardinalini di Rai Sport) e un primo tempo in cui la selezione tifernate ha schierato quasi per intero giocatori o ex giocatori dei campionati di serie D, Eccellenza e Promozione, alla fine ne è uscita una buona prova dell’Ussi, che ha tenuto meglio il campo nella ripresa. Grande protagonista, sul fronte della squadra del ct Luca Pisinicca, il top player Mauro Basilico, autore di una tripletta, mentre tra gli “Amici di Ivano” a calare il tris è stato l’ex attaccante del Città di Castello Nicola Consorte che, a dispetto di una carta di identità che lo vedrà compiere 48 anni il prossimo ottobre, è stato il migliore in campo fra i padroni di casa.
Primo tempo difficile per l’Ussi che va sotto 3-0 (Atif Tariq, Procelli e Consorte), poi accorcia con Basilico e poi va al riposo sull’1-5 (doppio Consorte). Ripresa con i giornalisti che vanno sul 3-5 (doppietta di Basilico), quindi subiscono il gol di Secondi per il 3-6. Andrea Checcarelli accorcia e chiude il conto dei gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *