Città di Foligno: vince il Sassonia, seconda l’Ussi Umbria

IMG_0834 - CopiaFOLIGNO – Successo per il Trofeo “Città di Foligno“, la manifestazione organizzata per raccogliere fondi a sostegno della sezione Foligno-Spoleto-Valnerina della Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
L’evento avrebbe dovuto svolgersi allo stadio Blasone, ma il maltempo ha dirottato le squadre al campo di via Monte Podgora, dove si sono sfidate oltre all’Ussi Umbria fresco campione d’Italia, guidato dal ct Luca Pisinicca, una selezione di dipendenti comunali folignati e il Sassonia, storica squadra della Uisp, già campione d’Italia, imbottita di ex calciatori dei campionati FIGC.
IMG_0840E’ stata quest’ultima ad aggiudicarsi il triangolare, con l’Ussi al secondo posto. C’è da dire che la selezione dei giornalisti umbri si è presentata a Foligno con qualche assenza importante (oltre a Paki Rocco, finito a Bari insieme al neo tecnico dei galletti Camplone, anche l’altro top player Mauro Basilico) e ben quattro giocatori esordienti. Hanno infatti vestito per la prima volta la maglia dell’Ussi Umbria due nuovi top player, vale a dire l’ex bandiera della Ternana Roberto Borrello (che vanta anche due stagioni in A e 5 complessive a Catanzaro) e l’eugubino Moreno Zebi. Nato nel 1980, centrocampista, Zebi ha chiuso la carriera l’anno scorso in Eccellenza a Ravenna, dopo aver militato per cinque stagioni in C2 a Gubbio, tre fra C1 e C2 a Foligno e ancora a Cesena (C1), Monza (C2), Poggibonsi (C2), Fano (C2), Jesina (D), San Nicolò Teramo (D) e Sambenedettese (Eccellenza). Hanno poi esordito due nuovi giornalisti: il trequartista Simone Proietti (spoletosport), il più giovane della squadra con i sui 23 anni e l’esterno Fabio Massoli (eccellenzacalcio.it).

IMG_0830 - CopiaQuesti i risultati del triangolare

Ussi Umbria-Dipendenti Comunali Foligno 1-0 (rete di Proietti)
Dipendenti Comunali Foligno- Sassonia 0-1 (rete di Anelli)
Sassonia-Ussi Umbria 5-0 (Marchionni 2, Bucciarelli 2, Crispignoli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *