Presentato il “Città di Foligno”, Ussi Umbria in campo per l’Aism

IMG_0727

Presentazione “Città di Foligno” 2015

FOLIGNO – Giornata di solidarietà a favore della lotta alla sclerosi multipla, domenica 3 gennaio a Foligno. Un doppio appuntamento per la raccolta fondi in favore dell’Aism e si comincia alle 15.30 allo stadio “Enzo Blasone” con un triangolare di calcio. Torna in campo la selezione dell’Ussi Umbria, alla prima uscita ufficiale dopo la vittoria del Torneo “Alberto D’Aguanno”, il campionato nazionale di calcio per giornalisti.
A sfidare l’Ussi Umbria saranno la Sassonia, che ha vinto il tricolore Uisp nel 2013 e la rappresentativa del Comune di Foligno. La manifestazione è stata presentata questa mattina al Comune di Foligno alla presenza del delegato allo Sport, Enrico Tortolini.
“La squadra del Sassonia non esiste più – ha sottolineato il presidente della Sassonia, Stefano Romagnoli – ma l’abbiamo ricostituita per l’occasione, vista l’importanza dell’evento”. Nella Sassonia hanno militato giocatori professionisti come Federico Cherubini, Giovanni Tedesco, Daniele Gregori e altri, molti dei quali saranno in campo il 3 gennaio.IMG_0719
“La finalità sociale è uno dei motori della nostra attività – ha ricordato Luca Pisinicca, allenatore dell’Ussi Umbria – e una città come Foligno deve diventare un punto di riferimento”.
Dopo il calcio ci sarà spazio per la musica e la danza con lo spettacolo “L’amore attraverso una canzone” con Sauro Alessi e Antonio Tebaldi che all’Auditorium di San Domenico alle 21,30 canteranno i successi di quaranta anni di musica italiana. A presentare saranno Ambra Cenci e Marco Morosini. L’ingresso dei due appuntamenti è gratuito a offerta e l’intento degli organizzatori è acquistare strumenti per la riabilitazione. “La malattia mi ha dato la possibilità di vivere in modo diverso, ma di vivere. L’intenzione è aumentare ancora l’impegno anche a Spoleto e in Valnerina” sono state le Parole di Anita Rondoni, presidente Aism gruppo operativo Foligno-Spoleto-Valnerina. IMG_0725L’attenzione dell’amministrazione verso questa malattia è alta. Come l’impegno per organizzare una giornata importante di solidarietà a Foligno. “La speranza è che la città risponda”, ha detto il delegato allo sport Enrico Tortolini. Ovviamente visto lo scopo benefico l’auspicio è di vedere un’alta partecipazione, per quella che sarà una vera festa dello sport e della solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *